Lettera del Presidente Internazionale

Lettera del Presidente Internazionale

Cari Amici Rotariani,

la salute e sicurezza dei nostri soci sono la nostra più grande priorità. Stiamo monitorando attentamente l'epidemia di COVID-19 (coronavirus) e valutiamo regolarmente il suo potenziale impatto sulle nostre operazioni, riunioni, formazione e altri eventi.

Data la natura in rapida evoluzione di questa situazione, vi incoraggio ad usare la vostra discrezione riguardo alle riunioni ed eventi distrettuali e di club, nonché programmi e attività del Rotary. La cancellazione o il rinvio di riunioni o di viaggi relativi al Rotary potrebbero essere appropriati. Anche se gli eventi si svolgono come previsto, alcune persone potrebbero scegliere di non partecipare. E, naturalmente, se l'Organizzazione Mondiale della Sanità e i governi o le autorità sanitarie nazionali, regionali o locali scoraggiano o vietano di riunirsi o di viaggiare a causa del rischio di diffusione di COVID-19, seguite le loro raccomandazioni.

Controllate il sito del Rotary per le nostre ultime informazioni sul COVID-19 e per gli aggiornamenti alle nostre direttive sui viaggi.

Vi incoraggio, quali leader della comunità, a fornire qualsiasi tipo di assistenza di cui la vostra comunità abbia bisogno in questo momento di grande apprensione. Contattate le autorità sanitarie locali per sapere cosa può fare il vostro Rotary club per aiutare a prepararsi e a rispondere all'epidemia di COVID-19.

Vogliate intanto accettare i miei migliori auguri per la salute e la sicurezza della vostra famiglia e di tutti i membri della famiglia Rotary della vostra zona.

Cordiali saluti,

Mark Daniel Maloney
Presidente 2019/2020,  Rotary International

Lettera del Governatore Marzo 2020
Cari Amici,
scrivo a tutti voi in questo mese di marzo, prima di spendere qualche parola sul tema rotariano mensile, dedicando un pensiero all’amico Giorgio Groppo, che troppo presto ha lasciato questa vita dopo una devastante malattia.
Lettera del Governatore Febbraio 2020
Cari Amici,
il calendario rotariano dedica il mese di febbraio al tema della costruzione della pace, alla quale è votata la nostra Mission ed alla quale tutti noi siamo chiamati a partecipare.