Progetti

I progetti di servizio del Rotary Club di Novi per diffondere l'ideale del "servire al di sopra di ogni interesse personale" rendendolo il motore di ogni attività nell'interesse generale

Progetti

10 anni di PASS
Il progetto di screening andrologico e visite per gli studenti compie 10 anni. La prevenzione andrologica in Italia è stata a lungo trascurata, e con l’abolizione del servizio di leva è venuta a mancare anche l’ultima forma di screening su larga scala.
Il Rotary di Novi per l'Ospedale e la CRI contro il Covid-19
In questo momento di emergenza sanitaria il Rotary Club di Novi Ligure ha dovuto fermare le proprie attività sul territorio, ma il Consiglio direttivo del Club, supportato da tutti i Soci, ha deciso di stanziare alcuni contributi economici per fronteggiare i costi di detta emergenza.
Il Rotary per l'emergenza Coronavirus
In un momento di massima emergenza per la diffusione del Covid-19 nel nostro Paese e nel mondo, il Rotary è al fianco delle persone e delle istituzioni che si stanno occupando di limitare al massimo il contagio e di curare i malati.
Progetto di prevenzione IO DONNA
La prima mammografia bilaterale, da eseguire proprio a questa età, così come suggeriscono le linee guida internazionali di prevenzione oncologica e come suggeriva anche il Prof. Umberto Veronesi