Scriviamo... la mia Novi - 2020: solidarietà tra le generazioni

Dopo le felici edizioni del 2013 e del 2014, il Rotary Club di Novi Ligure rinnova l’iniziativa benefica e invita la popolazione a realizzare un libro: la città vista con gli occhi di Novesi di tutte le età, dagli alunni delle scuole primarie, a quelli delle scuole secondarie di primo e secondo grado, agli 'over' ognuno con la "sua Novi" con ricordi, immagini, profumi, sensazioni.

Scriviamo... la mia Novi - 2020: solidarietà tra le generazioni

Gli ultimi anni, e l'ultimo in particolare, sono stati densi di eventi come non mai e ciascuno potrà raccontare come li ha affrontati, cosa ha imparato, come li ha vissuti.
Tutti sono invitati a comporre un racconto di due facciate (massimo) sulla città di Novi Ligure, possibilmente
corredato con una foto o (per i giovanissimi) un disegno.
(Studenti delle Scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado)
Il ricavato della vendita del libro sarà interamente destinato a supportare l’acquisto di sussidi didattici per gli alunni delle Scuole Novesi (Un “piccolo – grande” contributo da parte dei giovani e dei meno giovani, sviluppato in maniera sinergica).