Sosteniamo le persone in difficoltà: aiutiamo dove possibile

Il progetto si inserisce in un contesto già collaudato negli anni scorsi intervenendo in generale nei confronti di persone o famiglie bisognose, in difficoltà.

Sosteniamo le persone in difficoltà: aiutiamo dove possibile

Obiettivi principali sono il sostentamento e il soddisfacimento di bisogni primari la cui precarietà condiziona sempre più l’esistenza di vari strati della popolazione ancora di più in seguito alle disastrose conseguenze economiche dovute alla pandemia da Covid 19.
Pare quindi centrato, nel supportare situazioni di difficoltà e disagio, il contributo che ogni Rotariano può offrire come opportunità nell’ essere al servizio della società e dei più deboli.
Il progetto consiste sostanzialmente nella risposta alla richiesta d’aiuto fatta da quella parte di popolazione che a Novi trova difficoltà a soddisfare beni essenziali e che vede nella San Vincenzo, nelle Parrocchie cittadine e nel C.S.P. (Consorzio Intercomunale del Novese dei servizi alla persona), Enti in grado di portare minimi sollievi.
Il Progetto prevede pertanto la fornitura di derrate alimentari o buoni spesa a questi Enti.