Il Rotary di Novi per l'Ospedale e la CRI contro il Covid-19

In questo momento di emergenza sanitaria il Rotary Club di Novi Ligure ha dovuto fermare le proprie attività sul territorio, ma il Consiglio direttivo del Club, supportato da tutti i Soci, ha deciso di stanziare alcuni contributi economici per fronteggiare i costi di detta emergenza.

Il Rotary di Novi per l'Ospedale e la CRI contro il Covid-19

In merito all’individuazione dei destinatari è stato deciso di dare priorità al territorio di Novi Ligure.

Nei giorni scorsi abbiamo erogato un contributo di prima emergenza al Comitato CRI di Novi Ligure pari a euro 1.500,00 e, in seguito, (grazie all’intervento del Distretto) abbiamo distribuito 300 mascherine tipo ffp2 all’Ospedale di Novi Ligure.

Consapevole della necessità di continuare su questa linea, il Consiglio direttivo ha deciso nella riunione del 31 marzo u. s. di erogare un contributo molto importante pari a euro 12.000,00 a favore sempre dell’Ospedale di Novi ligure.

Mi piace sottolineare, anche a nome di tutto il Consiglio, come l’entità del contributo, ha anche un valore simbolico, corrisponde alla sommatoria delle quote sociali di un intero trimestre e andrà a sostituzione delle conviviali e di altre attività del Club sospese proprio per l’emergenza Covid-19.

Al contempo informiamo che i fondi stanziati per finalizzare i service a suo tempo approvati (Monitoraggio Urologia Ospedale Novi,
Ossigeno Piccolo Cottolengo, PASS e Io Donna) tutti oggi forzatamente sospesi, rimangono inalterati.

Confidando sempre nella vicinanza e con l’impegno di tenervi sempre informati invio un caro saluto.
Speriamo a presto di incontrarci personalmente.
Luciano Crafa

Il Rotary per l'emergenza Coronavirus
In un momento di massima emergenza per la diffusione del Covid-19 nel nostro Paese e nel mondo, il Rotary è al fianco delle persone e delle istituzioni che si stanno occupando di limitare al massimo il contagio e di curare i malati.
Progetto di prevenzione IO DONNA
La prima mammografia bilaterale, da eseguire proprio a questa età, così come suggeriscono le linee guida internazionali di prevenzione oncologica e come suggeriva anche il Prof. Umberto Veronesi
10 anni di PASS
Il progetto di screening andrologico e visite per gli studenti compie 10 anni. La prevenzione andrologica in Italia è stata a lungo trascurata, e con l’abolizione del servizio di leva è venuta a mancare anche l’ultima forma di screening su larga scala.